Un X Factor per le elezioni di Porto San Giorgio.
di Laura Gioventù
Come ogni lista elettorale che si rispetti anche “Gioventù … per San Giorgio” dovrebbe presentare i suoi candidati.
Considerando che la legge impone un numero definito di candidati, ed essendo il NOSTRO un nuovo soggetto elettorale, si è deciso di scegliere i candidati stessi attraverso una modalità simile al “test di ingresso” che si svolge nelle migliori università e facoltà del nostro Paese. Una modalità nuova ed innovativa circa il panorama politico esistente, quanto più vicina per forma e per sostanza, a quel mondo giovanile verso il quale ci si riferisce, e per il quale si rivendica una maggiore visibilità ed importanza, operando cioè una selezione fra tutti coloro che volessero proporsi, preferibilmente giovani ma non solo, che credano di avere quei requisiti di impegno sociale, quelle qualità interiori, la voglia di valorizzazione personale ed il talento circa la gestione o la promozione culturale della cosa pubblica, allo scopo di rendere un servizio da mettere a disposizione, del e per il benessere, di tutta la cittadinanza di Porto San Giorgio.
Modalità.
Per la selezione abbiamo preso spunto da una celebre trasmissione televisiva nella quale, aspiranti cantanti in cerca di valorizzazione, si predispongono ad essere giudicati da una giuria di esperti e dai loro stessi coetanei (X Factor).
Quindi una selezione senza preconcetti né retaggi e, proprio in virtù del suo carattere innovativo, non escludiamo che chi partecipi alla nostra selezione possa, in seguito, volersi candidare per altri partiti. Non lo vedremmo come un tradimento ma solo come una loro evoluzione partitica, in fondo il nostro scopo ultimo è contribuire alla loro valorizzazione, per creare una nuova categoria politica e dare ai giovani uno strumento alla loro portata per potersi esprimere e non per garantire loro un posto di comando.
1-Si intende promuovere una selezione dei candidati pubblicizzando l’iniziativa su giornali, siti internet, social network, radio private e luoghi di interesse giovanile e non solo.
2 - Per accedere alla selezione non occorrono altre cose che la maggiore età, in linea secondaria ci piacerebbe che ci possano partecipare tutti quei giovani, e non solo, che non temano di mettersi in gioco, che abbiano di se stessi una buona opinione al punto da considerarsi meritori di una opportunità per esprimerla, che non abbiano preconcetti nè steccati ideologici e capiscano che un soggetto elettorale come il nostro NON seleziona promotori finanziari ma una nuova generazione di politici più attenta agli elettori che alle strategie promozionali dei partiti.
3 - La richiesta per partecipare deve essere spedita all’indirizzo mail gioventupersangiorgio@gmail.com e dovrà riportare nome e cognome, indirizzo e-mail del singolo e una fotografia per farsi riconoscere, non è una selezione per belli e impossibili, sia chiaro!
Sarà nostra cura e piacere comunicare la data ed il luogo esatti nei quali si svolgerà la selezione.
La selezione stessa si spera di poterla svolgere prima della fine del mese di ottobre 2011.
La data ed il luogo esatti saranno presto resi noti attraverso un successivo comunicato stampa.
4 - Il Comitato di selezionatori sarà formato da Giornalisti, Operatori nel sociale, esponenti della Cultura e del mondo Accademico, rappresentati del mondo del Lavoro e dell’Imprenditoria in generale e, se lo volessero, anche di semplici cittadini.
5 - Alla selezione saranno invitate ad essere presenti le Radio e Televisioni nazionali e locali, gli organi di informazione della carta stampata e del web al fine di relazionare sull’iniziativa i loro lettori.
6 - I risultati della selezione saranno pubblici e verranno pubblicati sulla pagina Facebook di “Gioventù … per San Giorgio” appena possibile e anche in tempo reale ove sia realizzabile, e su tutti i giornali che ne volessero rendere noto l’esito.
7 - Essendo noi un semplice soggetto elettorale, e andando incontro alle ovvie spese di comunicazione, cerchiamo aziende o società private, che producano merci o servizi specificatamente per i giovani e non solo, che senza preclusioni ideologiche siano interessate a sponsorizzare la selezione stessa. In cambio non potremmo garantire altro che la partecipazione numerosa di giovani e non solo, non potremmo impegnarci con loro per futuri privilegi né chiederemo altre cose in cambio di un semplice aiuto economico certificato da un responsabile amministrativo. Tutto dovrà avvenire alla luce del sole.
Per ulteriori informazioni … gioventupersangiorgio@gmail.com
Pubblicato anche su ... informazione.tv
Pubblicato anche su ... lindiscreto.it
Qualche commento ... La nuova classe politica? Crocette e test, e forse qualche esibizione.
Come avevamo proposto nel nostro comunicato del 20 settembre 2011 su informazione.tv, ben prima di Grillo e del Movimento 5 Stelle avevamo ipotizzato l'uso di format televisivi di successo per il reclutamento della prossima generazione di politici Italiani.
RispondiEliminaGrillo non ha inventato nulla.
http://www.ilfoglio.it/soloqui/15877
Dopo aver ri-letto il nostro comunicato andate a leggere i commenti lasciati da anonimi o da pseudonimi sul sito informazione.tv, e poi ditemi se le stesse parole non le meriterebbero anche Grillo ed i suoi Grillini, e tutto il Movimento 5 Stelle, oppure per loro non valgono perchè, essendo tanti, non si possono offendere tanti ma un singolo invece si?.....
RispondiElimina